Prestazioni erogate

Visita Fisiatrica

Fondamentale per iniziare un percorso riabilitativo, è una valutazione effettuata dal Medico specialista in Riabilitazione che richiede un tempo necessario per conoscere il paziente, la sua storia, le sue difficoltà ed i suoi problemi per poi, dopo una valutazione clinica approfondita, concordare con il paziente un percorso di cura che può comprendere trattamenti farmacologici, fisioterapici, utilizzo di ortesi, ausili o bendaggi funzionali.

Manipolazioni vertebrali e muscolari

E’ necessario che vengano effettuate da un medico esperto e vanno sempre inserite in un percorso riabilitativo più ampio per una corretta gestione di MAL DI SCHIENA ed altri DISTURBI DELLA COLONNA VERTEBRALE.   Il Dott. Maresca ha un enorme trascorso nell’effettuazione di  manipolazioni muscolari, articolari e vertebrali, iniziato nel maggio del 1996 allorquando iniziò l’attività di medico manipolatore. Dall’epoca ha effettuato un numero superiore alle 8.000 manipolazioni, con ottimi risultati.

Bendaggi Funzionali dinamici ad immobilizzazione parziale

Oltre ad essere stato docente in materia per corsi universitari e per un corso di formazione aziendale della RM-D, il Dott. Maresca ha una lunga esperienza (superiore ai 20 anni) nell’applicazione di una tecnica oggi suggerita dalle Linee Guida Internazionali nella cura di molte patologie come: DISTORSIONI DI CAVIGLIA, TENDINITI DELL’ACHILLEO.

Utili per squilibri dell’appoggio plantare con compensi a ginocchia, anche e colonna vertebrale.

Applicazione BF